COACHING
migliorare per sempre,
migliorare da subito
LE 3 CHIAVI DEL COACHING STRATEGICO
TENTATA SOLUZIONE RIDONDANTE
È ciò che completa l’affermazione: “ogni volta che… accade che…”. Rappresenta il comportamento che tendiamo a replicare e che ci limita nel nostro miglioramento.
SENSAZIONI DI BASE
Paura, rabbia, dolore, piacere: sono le emozioni che guidano i nostri comportamenti. Capire quale sensazione sta alla base di una TSR ci permette di giungere ad un miglioramento definitivo.
STRATAGEMMI DI INTERVENTO
Paradosso, credenza e contraddizione sono armi efficacissime per sbloccare una TSR ed indurre un cambiamento esponenziale e consapevole.
NON INTROSPEZIONE,
MA AZIONE
Il coaching strategico, in linea con tutto il metodo, non lavora in logica introspettiva, ma spinge il coachee a compiere azioni ed introdurre micro cambiamenti nelle dinamiche quotidiane, sin dal primo incontro.
Questo approccio utilizza la sequenza causale di convenienza – convinzione: prima si sperimenta un modo diverso di approcciare una specifica situazione, si vive in prima persona il vantaggio che ne deriva e, solo come diretta conseguenza, si riconosce l’efficacia di questo nuovo modus operandi e lo si fa proprio in maniera definitiva.
Il coaching è una tipologia di intervento ad alto investimento in termini di tempo e risorse ma garantisce un risultato ottimale in tempi ridottissimi; si utilizza generalmente su figure manageriali ma anche su nuovi talenti da far crescere e migliorare.
FORMAZIONE OLTRE
CHE MIGLIORAMENTO
Cosí, non avrete più bisogno di noi in futuro.
QUANDO SERVE
Talenti da coltivare
Manager da potenziare
Imprenditori da illuminare
Team da sinergizzare